Commento all'articolo di "Dialogo Globale" del 11/07/2025
- Giovanni Montagnani
- 13 lug 2025
- Tempo di lettura: 4 min
Buongiorno e Buona domenica. Stamani mattina mi sono imbattuto in un nuovo canale di YouTube esattamente "Dialogo globale" a cui non sono inscritto, ma il cui titolo mi ha incuriosito: Trump impazzisce: Germania e Italia chiedono l'oro indietro dagli USA per i dazi.
Voglio commentare qui l'articolo costruito su false basi, perché il discorso sarà piuttosto lungo. Chi ha scritto il testo motiva il fatto che Italia e Germania abbiano deciso di affidare le loro riserve strategiche di oro per un patto implicito di stabilità. sicurezza e affidabilità. Non vi sembra una giustificazione banale per giustificare questa decisione? Non è credibile, pensaci bene. Se tu avresti 10 Kg d'oro lo cederesti ad altri per essere più sicuro? Certo che no. Allora bisogna cercare il vero motivo altrove.
Per fare questo bisogna fare un passo indietro. Nel 1934 l'Italia si inscrive alla S.E.C. )Security Exchange Commission) di Whashington D.C. con il nome di REGNO D'ITALIA che manterrà fino al gennaio del 2002. Ma nel 1946 non era diventata una repubblica? Una domanda che occorre farci.
Per iscriversi alla S.E.C. l'Italia paga un biglietto d'ingresso in oro. Ti dicono niente le parole "oro alla patria", quando anche molti italiani con un gesto di patriottismo donarono le loro fedi in oro in cambio di un vile metallo? Bene quel biglietto è stato il vero motivo per cui il nostro oro non si trova più in Italia. Potrei finire qui il mio commento, ma voglio dirti ancora qualcosa in modo che tu cominci a svegliarti. Voglio dirti cosa è successo senza che tu abbia potuto saperlo. Da allora l'Italia ha cessato di essere uno Stato diventando una società commerciale il cui fine è il profitto, non il benessere dei cittadini. Così come l'Italia anche tutti gli altri stati sono iscritti alla S.E.C. con pochissime eccezioni. Anche la Città del Vaticano è iscritta alla S.E.C., sono tutte società private. Ma il peggio è che lo scopo di tutto questo è arrivare alla frode e al ripristino della schiavitù a nostra insaputa. Sì, noi siamo schiavi, per loro siamo come oggetti. Ci hanno marchiato con il codice fiscale, facendoci diventare una finzione giuridica. (fatto mai esistito, ma comunemente accettato). Ti sei mai chiesto perché il tuo nome su tutti i tuoi documenti è scritto prima il COGNOME e poi il NOME, mentre l'art..6 del cod.civ. dice che il nome è composto dal prenome e dal cognome? E perché in lettere MAIUSCOLE? Bene, quella è la tua finzione giuridica, non sei tu. Ti hanno clonato e sulla tua finzione giuridica ci stanno facendo un sacco di soldi. Sarebbero soldi tuoi, ma tu non lo sai, perché loro amministrano a tua insaputa i tuoi soldi. Per loro tu sei morto esiste solo la tua finzione giuridica, ma invece tu sei vivo, lo sai che sei vivo, ma quando vai a votare o firmi un contratto o fai qualunque cosa, facci caso, tu impersoni la tua finzione giuridica, perché firmi sempre un documento che è intestato alla finzione giuridica. Controlla i tuoi estratti conto bancari o qualunque bolletta da pagare.
Ci hanno fatto credere di esseri liberi, di vivere in democrazia, ma siamo invece in piena dittatura "democratica" come la chiamo io, perché noi permettiamo loro di fare tutto quello che stanno facendo. Lo permettiamo con il nostro voto con il quale crediamo di esprimere la nostra scelta per un governo migliore del precedente, mentre invece inconsapevolmente diamo loro il potere di fare esattamente quello che vogliono.
Avrei tante altre cose da dire. Per esempio che i carabinieri, la polizia, i comuni, e quant'altro sono società private. Una volta l'azienda sanitaria si chiamava U.S.L., ma già era un'azienda, poi più correttamente è stata chiamata A.S.L. (Azienda sanitaria locale) e infatti tale è e in quanto tale mira al profitto. Prima di lasciarti voglio dire che tutto questo andrà a finire, ma il quando dipenderà da noi. Da quanto tempo impiegheremo a svegliarci e a cominciare a dire NO, io NON CI STO. Questo parole mi fan ricordare un Facente Funzione di presidente della sedicente repubblica italiana, per chi è giovane o non si ricorda, può documentarsi qui.
Per ritornare al canale "Dialogo globale" al quale voglio lasciare questo commento penso che l'intenzione di chi ha scritto il testo sia buona, ma gli consiglierei di informarsi come stanno le cose. Tutti noi stiamo vivendo un periodo di trasformazione: stiamo passando da un vecchio mondo che sta per scomparire al nuovo mondo di sincerità prosperità e amore. Chi è sveglio se ne sta accorgendo, chi ancora non lo è, è bene che cominci a svegliarsi, prima che sia troppo tardi. Un ultimo consiglio, non devi aver paura. La paura è quello che vogliono che noi abbiamo, perché con la paura riescono a controllarci. Basta ricordare cosa ci ha portato a fare la paura per la diffusione un virus mortale inesistente. Però quella stessa paura ha anche svegliato molte anime che non hanno accettato gli obblighi che, al di là della legge e della costituzione, ci hanno imposto. quindi non seguire canali, trasmissioni che incutono paura. Non ci sarà nessuna terza guerra mondiale e tanto meno nessuno esplosione atomica.
Grazie per avermi seguito, spero di esserti stato utile.
Credo che ritornerò sull'argomento, se vuoi seguimi su questo canale.




Commenti